Domani 27 febbraio alla Brac con le fotografie di Valerio Bispuri e la Scuola La Jetée

sony-world-photography-awards-2013-vincitori-italiani-cover36423Venerdì 27 Febbraio alle 18:30 presso la libreria Brac di Firenze La Jetée presenta il libro Encerrados di Valerio Bispuri edito da Contrasto.

Saranno presenti l’autore, Roberto Malfagia, direttore didattico de La Jetée, e me medesimo ad incalzare letterariamente le fotografie.

Sabato 28 Febbraio e Domenica 1 Marzo Valerio Bispuri terrà invece un workshop sulla progettazione delle storie fotografiche presso i locali de La Jetée (http://www.lajetee.it/?p=6466).

“Encerrados non è un libro sulle carceri; è un libro sulla libertà perduta, sulla libertà mai avuta. Bispuri ha mostrato l’orma umana in quelle persone.” – Roberto Saviano

“Questa opera illumina con luce dolente la realtà delle carceri nella nostra terra latinoamericana, ed è a sua volta una metafora della vita di milioni di persone colpevoli di povertà e abbandono. Le fotografie penetrano tanto profondamente da sembrare rardiografie. Grazie, Valerio, per aiutarci a vedere la nostra realtà più nascosta.” – Eduardo Galeano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...